Notizie in sintesi

2019
9 gennaio 2019

Le tecnologie innovative sono diventate un elemento chiave della vita quotidiana degli italiani, cambiando il loro modo di vivere, in linea con i principali paesi occidentali ed europei. Questo lo si denota soprattutto se abitudini e scelte dei nostri connazionali vengono messe a confronto con l’andamento generale europeo. La ricerca Connected Consumer di Mastercard, condotta da GFK Eurisko, evidenzia l’approccio dei consumatori italiani e continentali ai pagamenti digitali e, più in generale, verso le tecnologie e l’innovazione nella vita di tutti i giorni.

2018
21 dicembre 2018

https://youtu.be/8AGQ0h0rvsQ

7 settembre 2018

Continuano ad esserci segnalazioni errate sul trattamento dei dati da parte di Mastercard. Vogliamo quindi fare chiarezza: Mastercard non vende alcun tipo di dato o informazione individuale sulle transazioni effettuate dai consumatori. Non è mai accaduto in passato e non accadrà mai in futuro. E questo vale per ogni tipo di informazione da noi trattata.

22 marzo 2018

Samsung Electronics annuncia la disponibilità in Italia a partire da oggi del proprio sistema di pagamento elettronico Samsung Pay.

23 febbraio 2018

Le abitudini dei consumatori sono in continuo cambiamento e il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci spostiamo grazie alla tecnologia è sempre più semplice e sicuro. L’edizione 2018 del Mobile World Congress, “Empowering You in the Digital Economy”, è dedicata a questi cambiamenti.

30 gennaio 2018

Mastercard presenta oggi una nuova roadmap per la sicurezza digitale a supporto delle banche, retailer e partner per garantire ai consumatori maggiore sicurezza e una migliore esperienza per i pagamenti nel mondo digitale, attraverso l’impiego  di nuovi servizi, basati su tecnologie innovative come biometria e intelligenza artificiale. In particolare, Mastercard vuole accelerare l’adozione della tecnologia biometrica, con l’obiettivo di farne uno standard per l’autenticazione dei pagamenti digitali a partire da aprile 2019.

12 gennaio 2018

Il 2018 potrebbe essere l’anno in cui diciamo addio alle monetine perse in fondo alle tasche e alla ricerca frenetica del portafogli per pagare. Grazie all’incredibile velocità di adozione delle tecnologie  e alla crescita dei wearable device abilitati ai pagamenti, i portafogli potrebbero diventare un ricordo del passato.